Discariche abusive a Zelo, le fototrappole incastrano gli ecovandali VIDEO
RIFIUTI Identificate tre persone grazie alle telecamere installate dagli agenti dell’Unione Nord Lodigiano
RIFIUTI Identificate tre persone grazie alle telecamere installate dagli agenti dell’Unione Nord Lodigiano
«Con lo strumento legale dell’inchiesta pubblica palazzo San Cristoforo potrebbe approfondire e raccogliere gli argomenti tecnici e scientifici per suffragare le proprie scelte. In Lombardia come nelle regioni europee in cui ci sono più forni di incenerimento che rifiuti da bruciare»
Presentato il dossier Ecomafie 2023 di Legambiente, in allegato il testo completo. Che fa riflettere: teniamo gli occhi aperti
Originaria di Roma ha preso servizio nel mese di agosto: «Il nostro lavoro è fondamentale di fronte al clima che sta cambiando»
Solamente in due avevano patteggiato, il processo si chiude senza colpevoli
Presentate le linee guida dell’aggiornamento del Piano territoriale di coordinamento
L’accordo con Linea Green prevede che questa sia l’ultima a entrare in funzione
L’associazione esprime forte preoccupazione per le infiltrazioni mafiose nelle opere del Pnrr
Accolte le prescrizioni dell’Istituto superiore di sanità
È stata una segnalazione anonima a far scattare i controlli in località Barattiera a San Martino in Strada, dove la polizia provinciale ha scoperto e sequestrato una discarica abusiva. Su una superficie non impermeabilizzata sono stati infatti abbandonate automobili in …
n Lodi dichiara “guerra” all’inquinamento. Per ridurre le emissioni in atmosfera di anidride carbonica, il comune ha elaborato un progetto molto ambizioso. Un piano che si propone di abbattere entro i prossimi 10 anni la produzione di Co2. Le misure …
Signor direttore, lascia l’amarezza in bocca leggere sulle pagine del «Cittadino» con costante frequenza la notizia di discariche abusive presenti ovunque.Non è vero - come dice qualcuno - che è tutta colpa degli immigrati extracomunitari, perché questi signori raramente possiedono …
Paolo Filippini: «È un arrivederci, e i reati ambientali non sono finiti»
n Una discarica abusiva a due passi dalle case, coperta da mezzo metro di terra e con la “forma” di un’innocua collinetta verde. Gli uomini del corpo forestale dello stato ieri mattina hanno cominciato a scavare nel terrapieno che divide …