Lo spettacolo “I luoghi della memoria” al binario 21 della stazione Centrale
L’evento dell’8 e 9 settembre è stato ideato da Stefania Consenti con la collaborazione per la messa in scena dal collettivo CastagnaRavelli
L’evento dell’8 e 9 settembre è stato ideato da Stefania Consenti con la collaborazione per la messa in scena dal collettivo CastagnaRavelli
«La società civile deve ora colmare il vuoto lasciato dai testimoni diretti»
L’uomo ha 75 anni, lei quasi la metà: il loro passato, in una Israele in divenire, é un grumo nero attorcigliato nella Shoah. Due mondi, due solitudini, due generazioni incalzate dalla storia. Eppure nella landa deserta che è diventata la …
L’artista sta organizzando un volo dimostrativo allo scopo di sensibilizzare chi siede nella stanza dei bottoni sui massacri perpetrati ai danni dei cristiani
Cento anni fa, il Genocidio armeno, il Metz Yeghern, il “Grande Male”. È stato il primo evento nella storia umana perpetrato da un governo col fine di eliminare per intero e per sempre una etnia specifica, segnando nel XX secolo …
L’Armenia, gli armeni. Cento anni dopo (Guida editori), scritto da Maria Immacolata Macioti in occasione del centenario della strage degli armeni, non è un libro sul genocidio, ma il racconto delle conseguenze che il genocidio ha avuto sulla vita degli …
In Medio Oriente è in atto un “genocidio”: il Daesh fa la parte del boia, le vittime e i perseguitati – milioni di persone – sono tutte le minoranze religiose che sin dall’antichità vivono in quelle terre, fra Mediterraneo, Mar …
Ancora violenza,ancora stragi perpetrate a danno dei bambini! Due atroci attentati, uno nella provincia Yemenita di Baida contro un autobus, con la morte di 15 bambine, e l’altro ancora più feroce direttamente in una scuola a Peshawar in Pakistan con …
L’Europa chiude le frontiere sulla rotta dei Balcani percorsa dai profughi e lo annuncia cinguettando su Twitter come se fosse una vittoria. “Il flusso irregolare di migranti lungo la rotta dei Balcani occidentali è finito. Non è una questione di …
Strage di conigli a Sant’Alberto. La mixomatosi ha colpito la popolazione di piccoli animali che faceva da mascotte ai bambini tra il campo da calcio e il parco delle Caselle, a Robadello. Il virus che sta distruggendo intere popolazioni in …