PESCHIERA Camion di rifiuti tossici si ribalta nel fosso lungo la Vecchia Paullese
La strada è stata interrotta nei due sensi di marcia dall’incrocio con via Liguria alla rotonda di Bettolino, informata anche l’Arpa
La strada è stata interrotta nei due sensi di marcia dall’incrocio con via Liguria alla rotonda di Bettolino, informata anche l’Arpa
Si apre la Conferenza dei servizi: il presidente Santantonio chiede a Itelyum di ritirare il maxi progetto
Dopo la richiesta di potenziamento di Ecowatt e l’interrogazione della consigliera Dem Roberta Vallacchi preoccupata, l’assessore regionale Maione risponde: «Non c’è bisogno di nuovi impianti di rifiuti solidi urbani, ma c’è un deficit di incenerimento per i rifiuti speciali». Vallacchi: Lo contrasteremo»
In una ventina di sacchi neri, a ridosso di un parco tra via Indipendenza e via Labriola dove giocano i bambini a Borgolombardo, c’era di tutto: barattoli di diluenti contrassegnati come liquidi infiammabili, contenitori di vernice e tintura, nonché cibo …
È un prezioso reperto medioevale che doveva raggiungere gli Usa
Pare che a Cavenago d’Adda, l’accumulo compulsivo di materiali pericolosi sia diventata una preoccupante tendenza comunale.È lecito aspettarsi qualcosa di poco salutare, sepolto in quella collina di rifiuti frutto annoso di mal governo del territorio e di quant’altro....Ma vedere accumuli …
Una nuova attività di stoccaggio dei rifiuti speciali, anche pericolosi, è in dirittura arrivo a Sesto Ulteriano, dove è inoltre previsto un impianto di incenerimento per le carcasse di animali. Sorgerà in via Oglio, in un insediamento già esistente e …
Sono stati fatti esplodere nella campagna tra Paullo e Tribiano domenica pomeriggio i botti di capodanno sequestrati dai carabinieri di Paullo a Mombretto di Mediglia. Centocinquanta chili di materiali pericolosi, che un pensionato 66enne teneva stipati nel box di un …
L'impianto fanghi di Meleti punta a trattare una quota di 120mila tonnellate all'anno di recupero di rifiuti speciali non pericolosi. È quanto si evince dalla richiesta avanzata alla Provincia di Lodi da Lombardia Ambiente, legata alla società Cre, nelle scorse …
Il giallo dei rifiuti tossici, rimossi i fusti di gasolio. Probabilmente erano stati rubati nei cantieri della Tem. Il caso era scoppiato nei giorni scorsi quando, come avevano denunciato Legambiente con Vincenzo Caminada, lungo il sentiero dei Giganti erano state …