Il Pnrr e la spesa pubblica: il paradosso dei troppi soldi
Il commento di Stefano De Martis
Il commento di Stefano De Martis
«Dal 12 gennaio 2010, giorno che è tristemente passato alla storia per uno dei terremoti più violenti e distruttivi della nostra epoca, Caritas Italiana continua ad assicurare il sostegno della Chiesa Italiana accanto alla Chiesa Haitiana per ricostruire soprattutto la …
Una specie di diario di guerra quello di Attilio Wanderlingh, un sessantottino che cerca di ricostruire attraverso le sue esperienze di vita vissuta quegli anni tra il 1968 e il 1980 che sconvolsero il mondo. Tra le foreste dell’America centrale, …
Quando gli storici studieranno i decenni che stiamo vivendo non potranno non chiedersi come sia stato possibile che un Paese, uscito sconfitto e distrutto da una dittatura e da una guerra mondiale spaventosa, e tuttavia capace di una grandiosa ricostruzione, …
Quello che emerge, nella registrazione di una telefonata dell’aprile 2009, diffusa in questi giorni, tra l’allora responsabile della Protezione Civile, Guido Bertolaso e l’ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, sulla ricostruzione de L’Aquila devastata dal terremoto, è null’altro …
Per sostenere la ripresa delle attività e la ricostruzione degli allevamenti di bovini del Centro Italia colpiti dal recente sisma, la Coldiretti in Lombardia ha deciso di far produrre e mettere in vendita caciotte con latte raccolto nelle stalle terremotate. …
Sono entrati per visitare il presepe e sono usciti con i soldi. Presi a mani piene dalla cassetta delle offerte, che dovevano servire per dare un piccolo contributo per la ricostruzione dopo il terremoto di Norcia, in Umbria. Lo hanno …