LIBRI Il “Lago nero” di Marchitelli tra storia, cronaca e romanzo giallo
L’autore ha presentato il suo ultimo lavoro alla biblioteca di San Giuliano: «Rompo il silenzio su cose che accadono in Italia»
L’autore ha presentato il suo ultimo lavoro alla biblioteca di San Giuliano: «Rompo il silenzio su cose che accadono in Italia»
È uno dei generi preferiti dal pubblico, su tutti i canali televisivi
Non so quale tipo di risata seppellirà la televisione, ma si può, con acume critico e cognizione di causa, almeno intuire quale sarà quella che sghignazza dietro due programmi come “È sempre carta bianca” (peraltro ora sdoppiato pure per la …
Il 3 maggio 1938, davvero “Una giornata particolare”
Lavori al cavalcavia Giovedì 3 e venerdì 4 ottobre accesso bloccato in entrambe le direzioni
Difficilmente in tv guardo un film. Non è però un’eccezione non guardarli. Talvolta mi pare più interessante scorrere i tanti elenchi, divisi per genere, delle piattaforme a pagamento che sono poi produttrici e distributrici dei migliori film in circolazione. Quelli …
Lo stop al traffico per consentire lavori di pavimentazione della stazione
Il 37enne ex calciatore lodigiano è diventato un personaggio a “È sempre mezzogiorno!”
Il comico romano apre venerdì la rassegna “Ridi a Lodi”
In tv non vi è niente e nulla che non sia ripetibile. Con una sola eccezione: l’irripetibilità riguarda solo la Raitre di Angelo Guglielmi. La vera e unica rivoluzione culturale operata in un media che per definizione vuol essere pubblico …
Confronto pubblico il 6 dicembre in sala Rivolta a Lodi
Tra le signore della tv italiana, ce ne sono molte, certamente più degli uomini, anche se non mi sono mai preso la briga di far conteggi ed elenchi, già se ne fanno troppi; dicevo: tra le signore del piccolo schermo …
Per alcuni versi è sorprendente la presa di posizione di Barbara D’Urso, appena defenestrata da Mediaset. Tecnicamente, da quello che si legge come ovvio, non le è stato rinnovato il contratto, in scadenza a fine anno con la conseguenza che …
Mentre La7 sospende l’approfondimento della domenica sera Non è l’arena resta vivo il chiacchiericcio dei “programmi in fotocopia” di Mediaset e Rai