ARTE La mostra sul Liberty, una bella occasione per visitare Torino
Fino al 10 giugno 2024 nella sala Senato di palazzo Madama
Fino al 10 giugno 2024 nella sala Senato di palazzo Madama
La senatrice a vita presiede temporaneamente l’aula di palazzo Madama
Il presidente del consiglio per ora non andrà al Quirinale dal presidente Mattarella
Si attende la conferma ufficiale, Speranza: «Le chiusure e le aree rosse delle ultime settimane stanno portando i primi risultati. Oggi diverse Regioni andranno in area arancione. Ma dobbiamo essere molto prudenti»
Presidente del Senato, sindacalista, attivo nell’Azione cattolica e nelle Acli
Si è spento al San Raffaele di Milano il senatore Roberto Comincioli, grande amico e compagno di scuola di Silvio Berlusconi. Comincioli era stato ripetutamente eletto a palazzo Madama con i voti dei lodigiani, prima che Comincioli fotografato nel 2001 …
Stavolta è toccato a Filippo Roma proporre l’intervista a una “gola profonda” che lavora in Senato per scoperchiare quello che si presenta come l’ennesimo scandalo economico-politico-affaristico. Il soggetto in questione, protetto da anonimato, ha rivelato che molti politici italiani sarebbero …
Si è tenuto questa mattina a Milano un incontro tra Anci Lombardia e i senatori eletti in Lombardia per presentare le richieste di emendamento elaborate dall’Anci alla legge di stabilità in discussione al senato e per chiedere un intervento di …
Il Senato ha votato la fiducia al governo Letta, con 235 voti a favore e 70 no. Erano presenti al voto 307 senatori e hanno votato in 305. L’esecutivo ha incassato il “sì” di palazzo Madama in seguito alla decisione …
Egregio Sig. Direttore,leggo sulle pagine del Suo giornale del 4 dicembre u.s. che un emendamento presentato dal partito politico Scelta civica (Monti) e approvato dalla Commissione bilancio del Senato metterebbe al riparo l’azienda Sorgenia dal versamento degli oneri di urbanizzazione …
Con il voto di martedì 13 ottobre al Senato (179 sì, 16 no, 7 astenuti), che introduce un nuovo sistema di elezione dei senatori e abolisce il cosiddetto “bicameralismo perfetto” o “paritario”, oltre ad eliminare Cnel e Province, l’assetto istituzionale …
Entro l’anno, l’omicidio stradale sarà legge. Mercoledì 28 ottobre è giunto il via libera della Camera al testo, con modifiche rispetto alla versione approvata lo scorso giugno al Senato. Ora nuovo passaggio a Palazzo Madama per l’approvazione definitiva, prevista entro …