TELEKOMMANDO La fiction come favola contemporanea in tv
LA RUBRICA Le due puntate di “Se fossi te” viste da Fabio Francione
LA RUBRICA Le due puntate di “Se fossi te” viste da Fabio Francione
La rassegna Venerdì 23 gennaio nella sala dei Comuni della Provincia
CAPODANNO Il testo integrale del discorso del presidente della Repubblica
In attesa del nuovo Sandokan e nella speranza che nessuno si azzardi a far confronti con la Tigre della Malesia impersonata da Kabir Bedi che ammaliò noi adolescenti di metà anni Settanta, ci si consoli, perché già lo sappiamo che …
Blanca non è e non vuole essere una supereroina. Si accontenta di essere una donna che quando cade si rialza, proprio come l’ha descritta il regista della prima stagione, Jan Maria Michelin. Adesso che la serie tv Rai è arrivata …
A metà settimana la tv italiana sembra sgonfiarsi. Ci si faccia caso: è più di un suggerimento. Togliendo il nuovo Prime Time segnato dai game show del duopolio Rai – Mediaset (in continua e singolare disfida da audience), dalle 21.30 …
MUSICA Il cantautore lodigiano Andrea Occhipinti è stato selezionato tra i 24 partecipanti con il brano Ullallà
Il pellegrinaggio Monsignor Malvestiti e i presuli di Lombardia hanno incontrato comunità e giornalisti in Terra Santa
L’intervista La 19enne lodigiana ha vinto un concorso internazionale, ora ha in serbo un suo primo album
La nota L’Associazione lombarda giornalisti: politica e istituzioni smettano di accattare a testa bassa i colleghi quando scrivono di fatti che li coinvolgono
Da qualche settimana questa parte si segnala sempre più la presenza, meglio dire il debutto di una o più trasmissioni che nel bene o nel male tendono ad essere l’avvenimento su cui commentare, disquisire, polemizzare. Peraltro, ampiamente anticipati dai social. …
Mentre continuano ad alternarsi le vittorie d’ascolti tra Affari tuoi di De Martina e La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui (se tanto mi dà tanto è proprio la showgirl una o forse l’unica chiave del successo …
LA RUBRICA A cura di Fabio Francione
Ci siamo. La fine del mese di agosto segna lo spartiacque tra ciò che è stato e ciò che sarà. Vale per tutti gli aspetti della vita lavorativa, vale ancor più per la tv che sembra soffrire l’aver a disposizione …
Telekommando Oggi i funerali del presentatore, una delle personalità culturali più rappresentative del Novecento