TENNIS Jannik Sinner vince il torneo di Wimbledon
Il numero uno del mondo rimonta dopo aver perso il primo set e batte Alcaraz 4-6/6-4/6-4/6-4
Il numero uno del mondo rimonta dopo aver perso il primo set e batte Alcaraz 4-6/6-4/6-4/6-4
Da qualche, anzi da molti episodi di questa rubrica, poco si parla di sport. Eppure, per antonomasia, l’estate è da sempre ad appannaggio delle grandi manifestazioni sportive: Olimpiadi, Europei o mondiali di calcio, Tour de France (che parte proprio da …
tennis Sinner e Sabalenka tra colpi e risate verso Wimbledon LONDRA A Wimbledon ci si allena anche così: tra risate, colpi precisi e flessioni di penitenza. Jannik Sinner e Aryna Sabalenka, numeri uno al mondo nei rispettivi circuiti, si sono …
Mi pare. Anzi, tolgo subito il dubbio dalla rubrica. È certo ormai che a salvare la tv pubblica da un repentino (e direi fisiologico) calo di ascolti dovuto alla programmazione estiva, sempre più ripetitiva ed esangue rispetto alle offerte altrui, …
Sono le imprese sportive del calcio continentale ed extraeuropeo, del tennis dei grandi tornei sulla terra e sull’erba, delle scalate italo-francesi di inizio Tour de France, tra poco dell’atletica e di tutte le altre discipline olimpiche, a tenere banco in …
Il giocatore altoatesino arriva da numero 4 del mondo all’ex Masters che si svolgerà dal 12 al 19 novembre a Torino
«Non capita tutti i giorni d’essere premiati da uno che ha vinto Wimbledon, Australian Open e Us Open»
Chiellini e compagni subito accolti dai tifosi dopo l’atterraggio a Fiumicino
Il 25enne azzurro fa tremare il numero 1 al mondo Djokovic ma si arrende in 4 set
È il primo tennista italiano nella storia a raggiungere questo risultato
(ore 18) Sulla strada di Wimbledon Gianluca Naso trionfa sulla terra battuta lodigiana e promuove la Canottieri Adda. Non c’è stata storia nella finale dell’open «Trofeo Città di Lodi»: troppo forte il giocatore siciliano (professionista reduce dalle qualificazioni del Roland …
La testa di serie numero 1 è Brizzi, numero 300 dell’Atp, ma attenzione anche al toscano Vanni, finalista 2013