Sguardi puntati sulla piena del fiume Po
I tecnici dell’Aipo stanno monitorando la situazione del Grande Fiume
I tecnici dell’Aipo stanno monitorando la situazione del Grande Fiume
(Aggiornamento ore 11.30) A San Rocco al Porto il Po raggiungerà il colmo di piena stanotte o nelle prime ore di domani al massimo. Attualmente il livello del Grande Fiume è a 5 metri sullo zero idrometrico, ma in base …
Le acque del fiume Po restano vietate ai bagnanti. Dopo le rassicurazioni del direttore del Dipartimento Arpa di Cremona sullo stato di salute del Grande Fiume, i sindaci lodigiani dei comuni rivieraschi alzano compatti gli scudi: fare il bagno in …
(Aggiornamento ore 23.15) Po Aipo e il Consorzio Bonifica Basso Lodigiano hanno dato l’ordine di tagliare l’arginella del Po a cascina Berghente a San Rocco al Porto e a Valloria. Secondo le previsioni, la piena del Grande Fiume arriverà domani …
I bracconieri nel Lodigiano si concentrano sul Po. Sono pescatori di frodo, per lo più dell’Europa dell’Est, che posizionano le reti nelle anse del Grande Fiume e fanno incetta di ogni tipo di pesce. È quanto rivela la polizia provinciale. …
Proseguono i controlli sulle sponde del fiumeda parte delle autorità: trovato anche un furgone attrezzato da utilizzare per il trasporto del pesce
Il Ligaligö è naufragato. Mentre sul Po l’Europa rilancia il progetto del canale navigabile e la nuova conca di Isola Serafini si prepara a dare il via alla tratta Cremona-Piacenza, nella Bassa il progetto turistico sul Grande Fiume affonda. L’ultima …