«Accesso alle cure e lavoro: nessuno sia abbandonato»
Il vescovo di Lodi, prima Diocesi a sperimentare una Zona rossa lo scorso febbraio, riflette sulla sofferenza provocata dalla pandemia e apre alla speranza: “Insieme riprenderemo il cammino”
Il vescovo di Lodi, prima Diocesi a sperimentare una Zona rossa lo scorso febbraio, riflette sulla sofferenza provocata dalla pandemia e apre alla speranza: “Insieme riprenderemo il cammino”
Martedì la commemorazione dei defunti: «Non posso dimenticare quando durante il lockdown sono venuto qui»
In piazza del Popolo la celebrazione eucaristica per coloro che sono morti a causa del coronavirus
Molti automobilisti “disorientati” sulla provinciale 234 per le nuove infrastrutture
Don Fumagalli: «Nuove sfide per la pastorale dei fidanzati»
La croce di San Carlo con il Santo Chiodo Tutto pronto a Melegnano per l'arrivo in Basilica della Croce di San Carlo con il Santo Chiodo. Il solenne rito di accoglienza in città avverrà stamattina alle 10, quando in Basilica …
Anche Lodi ha celebrato ieri la 99esima Giornata mondiale del migrante e del rifugiato. «L’accoglienza, nella legalità e nel rispetto della dignità di ogni essere umano, sia attenzione di solidarietà e carità», ha affermato il vescovo di Lodi monsignor Giuseppe …
Al Triduo santo, nella rievocazione liturgica della grande sofferenza di Cristo, si partecipa sempre con animo attento e commosso, rivivendo nell’intimo le fasi più dense di mistero e di grazia nelle quali il Redentore operò la nostra salvezza. La messa …
Ultimo appuntamento per le catechesi quaresimali in Cattedrale. L’incontro è previsto per mercoledì 13 marzo alle 21 e sarà il vescovo di Lodi a predicare sul tema: “Credo la Chiesa che è in Cristo sacramento di salvezza”. La proposta di …
Siamo nel pieno del mese di maggio, un tempo particolarmente significativo per la liturgia: tempo di Pasqua e dello svelarsi di Cristo nella luce della Risurrezione, tempo dell’attesa dello Spirito Santo disceso a Pentecoste e anche tempo tradizionalmente dedicato dalla …
Il rito è caratterizzato da paramenti rossi, dall’altare spoglio e da letture tutte legate al sacrificio di Cristo
Vista dall’estero, con gli occhi dei nostri emigranti italiani, questa sembra essere una triste scena. La parabola della nostra Italia. Sembra di trovarsi proprio sotto la croce del Cristo, mentre i soldati romani giocano a dadi per prendersi a sorte …
La penna di uno dei più prestigiosi scrittori francesi del secolo appena trascorso, Max Gallo, ci trasporta nella Palestina del primo secolo dopo Cristo, ripercorrendo passo per passo con gli occhi del giovane centurione Flavio, la vita di Gesù. Incaricato …
Incendio in una palazzina vicino all’Osteria del Cristo a Ospedaletto Lodigiano, una mamma con le due figlie e un uomo che vive solo sono stati costretti a lasciare le abitazioni. L’incidente è avvenuto ieri intorno alla mezzanotte e ha interessato …
Un attacco di cuore ce l’ha portato via il 22 luglio 1968 ma dopo quaranta e più anni di tempo Giovannino Guareschi continua a parlare ai cuori e alle teste delle persone con il suo “Mondo piccolo”, il suo Cristo …