IL GIALLO Dieci anni fa a Lodi la morte di Giovanni Sali: «Fu un omicidio rimasto irrisolto»
Secondo il gip non può essersi trattato di un tragico gesto del carabiniere ma le indagini si sono fermate senza arrivare alla verità
Secondo il gip non può essersi trattato di un tragico gesto del carabiniere ma le indagini si sono fermate senza arrivare alla verità
Solenne cerimonia questa mattina per le vittime del dovere
In via del Tempio una situazione di degrado che non fa bene all’immagine della città
La sottoscrizione per due borse di studio o due borse lavoro, lanciate per le figlie di Giovanni Sali, il carabiniere di Cavenago d’Adda barbaramente trucidato la sera del 3 novembre scorso, è stata ripresa e rilanciata ieri pomeriggio dal Tg3, …
Nella triste ricorrenza della morte dell’appuntato scelto Giovanni Sali, 48 anni, trovato ucciso da due colpi di pistola al torace poco prima delle 17.40 di sabato 3 novembre in via del Tempio, le indagini sono ancora in pieno svolgimento e …
Il procuratore della Repubblica di Lodi Vincenzo Russo ha convocato nei giorni scorsi un vertice con i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine per fare il punto sulle indagini per la morte di Giovanni Sali, il carabiniere di quartiere di …
Il carabiniere di Lodi Giovanni Sali, ucciso il 3 novembre scorso in via Del Tempio, è stato ricordato questa mattina in Regione. L’occasione è stata la “Giornata della memoria” dedicata a tutti i servitori della Repubblica caduti nell’adempimento del loro …
«Non ci siamo assolutamente dimenticati dell'omicidio del carabiniere Giovanni Sali e al momento potrebbe esserci una pista privilegiata». Il procuratore capo della Repubblica di Lodi, Vincenzo Russo, rompe per un attimo la linea del riserbo che l’ufficio inquirente si è …
Sotto il sole a pedalare, per divertirsi ma soprattutto per ricordare il carabiniere Giovanni Sali, ucciso a Lodi sette mesi fa, auspicando finalmente una soluzione alle indagini che fino ad oggi non hanno ancora dato risultati. I lavoratori del palazzo …
(Ore 9 del 6 novembre) I vertici lodigiani dell’Arma hanno voluto la solennità della Cattedrale di Lodi per l’estremo saluto a Giovanni Sali, il carabiniere di quartiere morto mentre faceva il suo lavoro di sentinella in una delle zone più …
«L’appuntato scelto Giovanni Sali è un carabiniere morto facendo il suo dovere». È questo il commento del Comandante Generale dell’Arma dei carabinieri, Leonardo Gallitelli, ai giornalisti che lo hanno incontrato sul luogo dell’omicidio del militare, ucciso ieri a Lodi.Il Comandante …
Sabato scorso verso le 18,30 sono rimasto molto scosso dalla notizia dell’uccisione di un carabiniere nella nostra città sia come cittadino ma soprattutto come commerciante. Sì perché da quando Giovanni Sali, appuntato scelto, ha cambiato la sua missione dal territorio …
(6 novembre - ore 23) Domani Lodi si ferma per l’addio a Giovanni Sali: alle 11 in Duomo saranno celebrati dal vescovo Merisi i funerali. I negozi abbasseranno le serrande mentre le bandiere degli edifici pubblici saranno a mezz’asta. Nelle …
(12.20) Si sono conclusi in duomo a Lodi i funerali di Giovanni Sali: dopo l’ultimo saluto di Lodi, il feretro è partito per Castelleone. Il carabiniere era infatti nativo del paese cremonese e lì sarà tumulata la salma. (11.45) «Non …
«Speriamo in una svolta nelle prossime ore»: l'ottimismo è l'unico strappo alla regola del silenzio imposta dal procuratore Armando Spataro sulle indagini per omicidio volontario a carico di ignoti per la morte di Giovanni Sali, il primo carabiniere di quartiere …