LODI «Basta cemento nel campi». La protesta degli ambientalisti arriva in Provincia
Uno striscione esposto martedì sera nel corso della seduta in cui si discuteva il nuovo Piano territoriale comprensoriale
Uno striscione esposto martedì sera nel corso della seduta in cui si discuteva il nuovo Piano territoriale comprensoriale
Sono quindici anni che la società civile locale lancia allarmi (Stati generali del Lodigiano, Libro bianco, Laboratorio di impegno civile, associazioni, ecc.) chiedendo lo stop al consumo di suolo. Lo chiede il mondo accademico, gli enti di ricerca e tutte le persone di buon senso. Ci si deve fermare e basta. Evidenti interessi hanno impedito di approvare una legge nazionale contro il consumo di …
La lettera di Giuseppe Stroppa
La guida del partito: «Questo è un momento importante di democrazia»
Egregio Direttore, sono ormai passate alcune settimane da quando la maggioranza che amministra Tavazzano è venuta meno in modo non particolarmente edificante. Com’è parso evidente sono state le questioni personali che hanno mandato all’aria un’Amministrazione che, dopo anni di liste …
I dati preoccupanti forniti durante l’incontro promosso dal Comitato dei cittadini di Tavazzano
Dieci mesi di carcere, con pena sospesa, per la gara che avrebbe provato a vincere alleandosi con altre aziende. È la condanna per turbativa d’asta inflitta in sede di udienza preliminare a Giuseppe Stroppa, ex sindaco di Tavazzano, in merito …