Paullo, le “fototrappole” nei parchi per fermare i vandali e gli spacciatori
L’intervento del Comune per rendere più sicure le aree verdi
L’intervento del Comune per rendere più sicure le aree verdi
Buongiorno direttore, Le chiedo aiuto per questa vergognosa vicenda del disboscamento del colatore Muzza tra i comuni di Bertonico e Castiglione d’Adda. Il colatore è da tutti ricordato come una delle poche bellezze naturali rimaste del nostro territorio. Infatti il …
Caro direttore, mi chiamo Marco Ferrari e sono lodigiano. Sono un biologo e nella vita ho fatto l’insegnante, il ricercatore e ora il giornalista; un collega, quindi, se pure in trasferta. Ho lavorato e diretto qualche rivista nazionale di buon …
Cari Amici di Salviamo la Muzza, sono informato dell’attività del vostro gruppo e mi aggiorno costantemente anche attraverso le pagine del Cittadino.Faccio l’agricoltore e appartengo dunque a una categoria che, per lavoro, trasforma l’ambiente. Ma molta acqua è passata sotto …
Gentile Direttore, scrivo sul suo autorevole quotidiano dopo aver appreso dalle sue pagine che molte sono le preoccupazioni che alcuni cittadini, tanti ad oggi, hanno nei confronti di alcuni interventi in materia ambientale che si stanno realizzando sul nostro territorio …
Spett. Direttore, queste pochissime righe come contributo ad una discussione che mi sta particolarmente a cuore, sia per passione personale che per passate esperienze amministrative. Mi riferisco ai lavori lungo il colatore Muzza, una delle aree universalmente riconosciute come tra …
Egregio direttore, vorrei esprimere la mia opinione a riguardo dei lavori che si stanno svolgendo lungo il colatoreMuzza nei comuni di Bertonico e Castiglione. Avevo già espresso il mio disappunto e le mie paure da apicoltore e da cittadino. Il …
Gentile Direttore. Si scrive e si parla molto in questi giorni del destino degli alberi che vivono nel nostro territorio. Tagli di piante realizzati in maniera discutibile (riferimento al colatore Muzza) e, per contro, denunce penali nei confronti di quanti …
Egregio direttore, ho seguito per filo e per segno tutta la vicenda del colatore Muzza e dei lavori che vi sono stati avviati. La differenza di vedute tra chi ha eseguito i lavori e chi non li ha condivisi è …
Buongiorno Direttore, in merito al taglio selvaggio sul colatore Muzza nei comuni di Bertonico e Castiglione d’Adda, tanti hanno puntato solo contro i comuni dimenticandosi del Parco Adda Sud. Infatti il Parco Adda Sud ha recentemente tabellato le sue zone …
Egregio Direttore,mentre sul suo quotidiano di qualche giorno fa leggevo la notizia dell’ottimo lavoro svolto a Casalpusterlengo per riqualificare il Brembiolo e le sue sponde, devo oggi rammaricarmi per quanto sta succedendo sulle sponde del colatore Muzza a Bertonico.Noto con …
È stato il cianuro a uccidere i pesci che a più riprese, a partire dal gennaio scorso, sono stati visti scendere senza vita nella corrente del colatore Muzza a valle della località Tripoli di Massalengo. Gli accertamenti della polizia provinciale …