Si è spento Philippe Daverio, profondo il suo legame con Lodi
Il critico d’arte aveva 71 anni, nel 2017 aveva inaugurato la Cattedrale vegetale del suo amico Giuliano Mauri
Il critico d’arte aveva 71 anni, nel 2017 aveva inaugurato la Cattedrale vegetale del suo amico Giuliano Mauri
Anche il Comune di Paullo si prepara a celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. E lo farà nei prossimi giorni con un’iniziativa decisamente interessante: oggi è previsto un incontro con Philippe Daverio, tra i protagonisti delle video-interviste realizzate dalla Commissione …
Buongiorno, sono sfortunato reduce dalla serata culturale dell’incontro con Philippe Daverio, situazione peraltro comune ad altre circa 400 persone. Di fatto non siamo riusciti ad entrare nel Teatro alle Vigne, già completo nei posti anche in piedi, con grande rammarico …
Mentre la cattedrale vegetale s’innalza verso il cielo, la Triennale di Milano ha deciso che darà all’opera il suo patrocinio. E lo storico dell’arte Philippe Daverio ha già confermato la sua disponibilità per il mese d’ottobre: sarà presente all’inaugurazione del …
È ufficiale, il 23 aprile, alle 16, ci sarà il taglio del nastro per la cattedrale vegetale. Per il grande evento culturale arriverà a Lodi lo studioso Philippe Daverio, amico ed estimatore dell’artista Giuliano Mauri. In via Ferrabini, per la …
Philippe Daverio sarà assessore alla cultura a Lodi. Il noto critico d’arte lo ha confermato questo pomeriggio incontrando i giornalisti insieme a Carlo Gendarini, candidato sindaco per il centrosinistra. Dopo la polemica scoppiata martedì, in seguito all’annuncio della candidatura di …