Calcio: dall’Aia di Lodi allo staff del giudice sportivo di Serie A
Il grande salto di Carlo Moretti, mentre l’ex guardalinee mundial Renato Faverani sarà istruttore nazionale
Il grande salto di Carlo Moretti, mentre l’ex guardalinee mundial Renato Faverani sarà istruttore nazionale
Comincia subito con un appuntamento di prestigio l'Europeo di Renato Faverani, l'assistente arbitrale lodigiano che fa parte della cinquina italiana designata per la manifestazione che comincerà proprio oggi in Polonia e Ucraina. Intanto Faverani sarà l'assistente di riserva proprio nella …
Nato come arbitro e arrivato fino all’Interregionale, è poi diventato assistente e ha diretto in Serie A e ha partecipato agli Europei e al Mondiale per club
Tutti i fischietti della sezione Aia hanno festeggiato Renato Faverani, l’arbitro lodigiano destinato a ricoprire il ruolo di guardalinee nella terna con Rizzoli e Stefani che rappresenterà l’Italia ai mondiali. Un grande abbraccio all’assistente di Pantigliate, che in Brasile vivrà …
Renato Faverani sarà in campo domani a Brasilia alle ore 18 italiane per il quarto di finale tra Argentina e Belgio. Naturalmente con lui l’arbitro Nicola Rizzoli e il collega assistente Andrea Stefani (quarto uomo l’australiano Williams). La terna italiana …
Il grande sogno si è avverato: Renato Faverani, il 44enne assistente di Pantigliate e rappresentante della sezione Aia di Lodi, farà parte della terna che domenica (ore 21) dirigerà la finalissima del Mondiale tra Argentina e Germania, in programma al …
La finale mondiale nella terra del calcio con un lodigiano in campo. Renato Faverani fa parte della terna con l’arbitro Nicola Rizzoli e il collega Andrea Stefani, che dirige - e bene - la tanto attesa sfida (la terza in …
Bentornato... Renato. Un centinaio fra arbitri e dirigenti dell’Aia hanno accolto martedì all’aeroporto di Malpensa la terna che ha diretto domenica sera la finale mondiale del “Maracanà”. Un’accoglienza da vere e proprie “star” per l’assistente di Pantigliate Renato Faverani e …
«Il calcio è uno dei rarissimi sport sia in Italia sia a livello internazionale che viene praticato senza conoscerne a fondo le regole». Parole e musica di Renato Faverani, ex assistente lodigiano (ora componente della commissione nazionale arbitri di Lega …
Renato Faverani appende la bandierina al chiodo. L’assistente dell’ultima finale mondiale tra Germania e Argentina ha infatti compiuto 45 anni e secondo le norme dell’Aia non può più scendere in campo. L’ufficializzazione è arrivata con la pubblicazione degli organici per …
Appesa la bandierina al chiodo, a Renato Faverani è stato subito affidato un nuovo incarico di un certo prestigio dietro la scrivania. Farà parte infatti della commissione che designerà arbitri e assistenti della Lega Pro: «È importante non essere soltanto …