VENEZIA 81 Imprevedibile, leggera e serissima: la commedia francese delle “Trois amies”
Piace il film di Mouret n concorso alla Mostra del cinema mentre “Babygirl” è bocciato
Piace il film di Mouret n concorso alla Mostra del cinema mentre “Babygirl” è bocciato
In più occasioni da questo spalto privilegiato, osservatorio settimanale sulle vicende, una volta si sarebbero detti “fatti e misfatti” della tv, non nego che mi sarebbe piaciuto rispolverare per la tv italiana, quel “Babilonia” che copriva l’Hollywood immaginata come introduzione …
Ladri scatenati nel fine settimana, una razzia anche a San Colombano
Fuori concorso“Coup de chance” del maestro americano
“Rifkin’s Festival” è un racconto intimo e crepuscolare avvolto in una commedia
C’era un tempo in cui Woody Allen non usciva da New York, non si allontanava che per pochi isolati dal Central Park, dai grattacieli di Manhattan che si incendiavano dietro il suo obiettivo. Un tempo magico in cui la città …
Per fare una rapina le armi non servono. Lo diceva anche Woody Allen: si può anche essere rapinatori sulla parola, arrivare agli sportelli con felpa e cappuccio, tenersi le mani in tasca e dichiararsi armati fino ai denti per farsi …
L’ultimo punto ha ricordato la scena iniziale di “Match point”, il celebre film di Woody Allen: palla che colpisce il nastro e dopo mezzo secondo in aria carambola nella metà campo giusta, consegnando a Giulio Di Meo l’edizione 2014 dell’Open …
PRIMA VISIONE Il lettering essenziale, il solito carattere sullo sfondo nero, e poi il jazz che parte in sottofondo. Titoli di testa. Per fortuna c’è ancora un film di Woody Allen in sala. Un film “vero” dopo le pause turistiche …
Esiste per Woody Allen un universo “perfetto”. Luoghi, persone, suoni che fanno parte delle famose «cose per cui vale la pena vivere». Un mondo che puntuale torna nei suoi film, in maniera più o meno evidente: dichiarazioni d’amore che scandiscono …