«Siamo una comunità fraterna: uniti dalla fede, come Bassiano»
La festa del patrono Nella basilica cattedrale di Lodi il Pontificale presieduto dal patriarca di Venezia
La festa del patrono Nella basilica cattedrale di Lodi il Pontificale presieduto dal patriarca di Venezia
Esattamente sessant’anni fa, nella festività dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre 1965, si chiudeva dopo tre anni il Concilio Vaticano II, il ventunesimo ecumenico nella storia della Chiesa. Al termine della Santa Messa in piazza San Pietro celebrata in latino, il Papa …
L’11 ottobre 1962, nel giorno della festa della Maternità della Vergine Maria, si aprì ufficialmente il Concilio Vaticano II, l’ultimo concilio ecumenico della storia della Chiesa. Il Pontefice, l’ottuagenario Giovanni XXIII, aveva indicato come scopo del Concilio «approfondire ed esporre …
L’emergenza Effettuati interventi straordinari in trenta strade
IN ANTICIPO Le operazioni di fresatura, a differenza di quelle di posa, non sono state rallentate dalla pioggia. Oggi si completano viale Papa Giovanni XXIII e via Defendente, poi si passerà a via San Giacomo e viale Agnelli
HISTORIA L’analisi di Matteo Simighini
Melegnano Le donne hanno portato aiuti nel paese martoriato dalla guerra: «Una missione umanitaria che terremo sempre nel cuore»
Rimandato l’incontro di mercoledì con un’operatrice e volontaria in Colombia e la presentazione del libro di giovedì in via San Giacomo a Lodi
HUB 360 Il sindaco Pavese taglia il nastro della sala a palazzo Pertusati
L’incidente La donna è stata trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
La raccolta di beneficenza per i progetti del Mac
Chiudendo i lavori della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, Papa Francesco ha rivolto un saluto finale a tutti i partecipanti, riuniti nell’Aula Paolo VI. Come ha osservato Sergio di Benedetto, recentemente ospite a Lodi dell’Azione Cattolica, il …
I residenti scendono sul piede di guerra: «Ancora una volta viene data priorità alle esigenze degli automobilisti»
Patrizia Baffi Beneficeranno dei contributi 34 materne non comunali: «Si tratta di un supporto fondamentale per il pluralismo educativo»
ISTRUZIONE Baffi: «Sono realtà che vanno sostenute al fine di garantire il contenimento delle rette»