«L’idea del parcheggio sopraelevato merita maggior coinvolgimento»
LODI - ZONA OSPEDALE La lettera di Osvaldo Folli
LODI - ZONA OSPEDALE La lettera di Osvaldo Folli
L’editoriale del direttore del «Cittadino» Lorenzo Rinaldi
Sanzioni per chi rende impossibile i pagamenti elettronici da parte dei clienti
Domenica a Milano si gioca la partita di andata della sfida play out tra La Spezia e Atletico Cvs
Lodigiano: quasi 43mila residenti hanno più di 65 anni
In tempi normali, le recenti decisioni prese dal governo Monti (le cosiddette “liberalizzazioni”) sarebbero state appunto decisioni di routine normate da qualche regolamento amministrativo o, al massimo, da leggi approvate da un Parlamento attivo pure nello scriverle nelle commissioni. Ma …
Parlando di soldi e di lavoro, non è stata un’ottima annata, questo 2012 che si chiude come s’era aperto: male. Che le politiche restrittive in termini di bilancio, promesse dal neonato governo Monti, non facessero presagire orizzonti luminosi, questo era …
Bersani, Monti, Casini, Berlusconi; grandi partiti, liste civiche e movimenti; politici navigati e candidati di primo pelo popolano la Rete: per tutti ci sono siti, pagine Facebook, profili Twitter.Ma le nuove modalità che i new media introducono stimolano un rinnovamento …
“Disegnare” un nuovo Paese, “mattone su mattone”. Tra credo politico e deformazione professionale Gianfranco Mutti, geometra di Casalpusterlengo, classe 1955, punta forte sull’accoppiata Monti-edilizia per rilanciare l’Italia e il Lodigiano. L’insegna sotto la quale provarci? Quella di sempre, l’Udc, che …
Un detto popolare ammonisce di non gettare via il bimbo con l’acqua sporca. Perfetto per le nuove norme predisposte dal governo Monti sul fronte della lotta alla precarietà. Perché questa è un’anomalia, anzi un’ingiustizia che va sanata. Ma non a …
Convinto della «serietà della proposta di Monti», Marco Magri, 54 anni, sangiulianese, in corsa per la Camera nella lista Con Monti per l’Italia (è il n. 23 nella circoscrizione Lombardia 1), con questa candidatura, spiega, intende dare continuità alla scommessa …
Due i vincitori, due gli sconfitti. Da una parte Berlusconi e Grillo, dall’altra Monti e Bersani. A monte ci stanno gli italiani, che non ne possono più. In nove mesi hanno perso il lavoro in 640mila. Nel solo Lodigiano i …
Spettabile Direttore,il prossimo 22 maggio si discuterà nel Consiglio Comunale di Lodi un ordine del giorno contro l’acquisto dei cacciabombardieri F35 da parte dell’Italia, per una spesa complessiva di oltre 15 miliardi di euro.Per non cadere in inutili polemiche, eviterò …