Convoglio guasto, treni in ritardo

Si guasta il treno pendolari delle 7.05 in partenza da Casale per Milano, problemi su tutta la linea in direzione della metropoli per un’ora almeno, e a farne le conseguenze è come al solito il treno proveniente da Mantova e in partenza da Codogno alle 7.20, che accusa più di mezz’ora di ritardo.

A fermarsi sui binari è stato il treno 20410 delle 7.05 in partenza da Casale e diretto a Milano. Pare che all’origine dello stop ci sia stato un guasto, che ha bloccato il convoglio sui binari. A quel punto il ritardo per ripristinare la corsa ha interessato a cascata tutti i treni successivi. A farne le spese in particolare è stato il Mantova che arriva a Codogno e riparte in direzione Milano alle 7.20. Il mezzo è stato fermo in stazione a lungo e ha accumulato oltre mezzora di ritardo.

Nel tentativo poi di recuperare un po’ del tempo perso, la fermata di Lodi si è risolta in una corsa ben oltre i limiti della stazione con altro disagio per i pendolari, già infuriati per l’ennesimo ritardo. Alla fine l’arrivo a Milano ha avuto un consistente ritardo sui tempi di marcia previsti. Il traffico sulla linea nel frattempo è tornato alla regolarità, e i convogli in partenza dopo le 8 non hanno risentito del problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA