Sant’Angelo inaugura la via intitolata a Craxi

Presente la figlia e senatrice Stefania: «Oggi sono particolarmente emozionata, perché di qui era mia nonna e qui Bettino iniziò la sua carriera politica»

«Grazie Sant’Angelo». La città ricorda e celebra Bettino Craxi: è stata svelata questa mattina, lunedì 24 marzo, la targa che intitola a lui la via che dalla rotatoria di viale Zara entra nel nuovo quartiere commerciale. Alla cerimonia era presente la senatrice Stefania Craxi, figlia di Bettino, l’assessore regionale Gianluca Comazzi, tanti sindaci ed esponenti politici del Lodigiano, oltre a buona parte dell’amministrazione comunale con il sindaco Cristiano Devecchi in testa.
C’erano, soprattutto, tanti ex socialisti del territorio, accolti da Erminio Avogadri, storico volto del Psi a Sant’Angelo e primo promotore dell’intitolazione della via. «Nel percorso per scrivere in modo corretto la storia ho partecipato a numerose intitolazioni di vie e piazze, ma oggi sono particolarmente emozionata, perché di qui era mia nonna e qui Bettino Craxi iniziò la sua carriera politica. Questo è un posto in cui sento le mie origini, e oggi dico grazie Sant’Angelo».

Leggi anche

L’approfondimento sul “Cittadino” in edicola martedì 25 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

M M

1 mese, 2 settimane

anticipo i divisionisti sinistroidi/destroidi... anche la piazza intitolata a Giuliani è una vergogna ...

Caricamento
M M

1 mese, 2 settimane

be dai ...un aeroporto intitolato all'evasore fiscale con truffa allo stato non potevamo che intitolare la via all'amico fuggitivo con due condanne definitive per corruzione e finanziamento illecito ...come possiamo insegnare alle gioventù di oggi cosa sia l'onestà e il merito?

Caricamento
Mangoose15

1 mese, 2 settimane

quando la partigianeria politica ti porta a fare figuracce si fanno commenti come il tuo......se per questo ci sono centinaia di vie in Italia intestate a gente (dirigenti di un partito italiano) che lasciò morire i ns soldati nei gulag russi, per far in modo che gli italiani si ricordassero delle conseguenze del fascismo. E se non ti basta ti posso ricordare anche vie intestate all'Avvocato, sponsor di un certo partito, o De Benedetti tessera numero 1 sempre di quel partito, anch'essi con qualche problema sull'evasione.....

Luciano Volpi

1 mese, 3 settimane

Giusto a Sant'Angelo potevano farlo...

Caricamento
Mangoose15

1 mese, 2 settimane

Via Craxi c'è anche a: 1) Lecce 2) Grosseto 3) Rieti 4) Ragusa 5) Molfetta 6) Aulla (Massa Carrara), 7) Ozieri (Sassari) 8) Loceri (Nuoro) 9) Borgo San Giovanni (Lodi), 10) Castiraga Vidardo (Lodi), 11) Ficarolo (Rovigo), 12) Montegranaro (Fermo), 13) Deruta (Perugia), 14) Minturno (Latina),15) Fiumicino (Roma), 16) Tolfa (Roma), 17) Valmontone (Roma), 18) Albano Laziale (Roma), 19) Sant’Angelo Romano, 20) Trentola ducente (Caserta), 21) Gricigliano di Aversa (Caserta), 22) Lusciano (Caserta), 23 Capaccio (Salerno), 24) Trebisacce (Cosenza), 25) Altomonte (Cosenza), 26) Scalea (Cosenza), 27) Marano marchesato (Cosenza), 28) Botrugno (Lecce), 29) Grumo Appula (Bari), 30) Gela (Caltanissetta),

Mangoose15

1 mese, 2 settimane

@Volpi: quando sproloquiaere è un privilegio di pochi