ZELO Polizia locale, 4 nuovi agenti in arrivo

L’Unione Nord Lodigiano ha annunciato un ambizioso piano strategico per il 2024

L’Unione Nord Lodigiano ha annunciato un ambizioso piano strategico per il 2024. Il cuore del progetto? Il potenziamento dell’organico e il miglioramento dei servizi per i cittadini.

Attualmente, il comando di polizia locale si avvale di 12 figure in organico, ma il fabbisogno del personale prevede l’assunzione di 4 nuove unità.

Dal primo settembre, una figura professionale si unirà al settore amministrativo, mentre tre nuovi agenti rinforzeranno la polizia locale, portando così il totale a 16 unità. Una squadra che, sotto la guida del comandante Costantino Gemelli, promette di essere più reattiva e presente sul territorio.

Il piano non si ferma alle sole assunzioni. Sono stati stanziati 36mila euro per garantire la copertura di turni straordinari di vigilanza nelle sere dei fine settimana, dalle 20 alle 24, da giovedì a domenica.

Questo potenziamento, concentrato nelle piazze e nei luoghi di aggregazione notturna, permetterà alle pattuglie di intervenire oltre i consueti orari di servizio, sia in situazioni di emergenza sia per effettuare controlli aggiuntivi di sicurezza stradale e prevenzione di furti.

Questo ed altri articoli sul «Cittadino» in edicola domani. Seguici

© RIPRODUZIONE RISERVATA