ZELO Violento frontale sulla Paullese, motociclista 57enne muore sul colpo

La tragedia Il conducente di un’auto in coda ha deciso di invertire la marcia, senza accorgersi del mezzo che arrivava in direzione Crema

La manovra azzardata di un’auto in coda sulla Paullese è costata la vita a un motociclista di 57 anni, Carlo Marinoni, residente a Milano, padre di tre figli, diretto verso Crema.

È successo oggi, giovedì 13 novembre, poco dopo le 7.30 del mattino, all’altezza dello svincolo per Bisnate, in territorio di Zelo Buon Persico.

Secondo la prima ricostruzione degli agenti dell’Unione Nord Lodigiano, l’auto, diretta verso Milano, era ferma in coda quando il conducente avrebbe deciso di invertire la marcia, sfruttando quello slargo che porta ai campi e alla frazione di Bisnate. In quell’attimo la moto, che arrivava in senso opposto, non ha avuto la possibilità di cambiare direzione: l’impatto è stato frontale, violentissimo. Il motociclista, pur indossando casco, giubbotto protettivo e tutte le dotazioni di sicurezza, è morto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente, i segni del dramma si mescolano ai dettagli tecnici di un copione che si ripete troppo spesso. Paralizzata la Paullese: auto in coda da Spino, costrette a strade alternative per superare il ponte sull’Adda; sull’altro versante code fino a Paullo.

Aggiornamento

Si chiama Carlo Marinoni, motociclista di cinquantasette anni, residente a Milano, padre di tre figli, il centauro deceduto questa mattina sulla Paullese, all’altezza del ponte di Bisnate. Una vita spezzata e un’altra, quella dell’automobilista al volante del suv che lo ha travolto - L. M., 61 anni, residente a Madignano - inevitabilmente segnata: ora dovrà, infatti, rispondere di omicidio stradale. L’ennesimo incidente su quel tratto di strada diviso tra le province di Lodi e Cremona è successo poco dopo le 7.30 del mattino, all’altezza dello svincolo per Bisnate. Secondo la prima ricostruzione degli agenti dell’Unione Nord Lodigiano, l’auto, diretta verso Milano, era ferma in coda quando il conducente avrebbe deciso di invertire la marcia, sfruttando lo slargo che porta ai campi e alla frazione di Bisnate. Si era dimenticato del computer a casa e voleva tornare a prenderlo: non si era accorto della moto in arrivo sul lato opposto della Paullese.

I particolari sul «Cittadino» di venerdì 14 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA