A Camairago è nato il pony Pasqualina

Una sorpresa di Pasqua davvero inaspettata. A Camairago il pomeriggio di Pasqua è nata Pasqualina: un piccolissimo pony che in questi giorni è stato avvistato anche dai passanti in bicicletta nei dintorni della casina San Vito. Si tratta della storica cascina lodigiana, dove la domenica di Pasqua, Cloè ha dato alla luce quella che in poche ore sarebbe stata battezzata, inevitabilmente Pasqualina. «Non potevamo darle un altro nome essendo nata proprio il giorno di Pasqua alle 5 del pomeriggio - hanno raccontato Amedeo e Giuseppe Tansini, proprietari della cascina -: i bambini erano contentissimi».

E proprio ai piccoli di casa Tansini si deve l’arrivo dei due pony. «Alcuni mesi fa il cavallo che avevamo in cascina è morto - hanno raccontato - e i bambini, i cuginetti Martina, 5 anni, e Matteo, 11 anni, ci sono rimasti male». La piccola Martina in particolare ha insistito per un cavalluccio nuovo. «Così siamo andati a prendere un esemplare già gravido - hanno spiegato i Tansini - e qualche settimana fa è nata Pasqualina».

Un pony piccolo, dal manto chiaro, la criniera folta, le gambe sottili, sempre pronto a saltellare ma anche a tornare dalla mamma, al riparo. Sul musetto? Una striscia bianca. «Per i bambini si è trattato di certo di un regalo di Pasqua stupendo - hanno concluso i proprietari - : un esemplare così piccolo non lo avevamo mai visto nemmeno noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA