BREMBIO Lutto cittadino dopo la morte di Pierpaolo Bodini, paese sotto choc - IL VIDEO

Salta anche la serata della Festa de L’Unità

Brembio

Un paese incredulo e sotto shock, pronto a partecipare ai funerali dopo essersi stretto intorno alla famiglia. Sono previste per domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Borghetto i funerali di Pierpaolo Bodini, il 18enne deceduto nella mattinata di ieri a Brembio mentre stava effettuando alcune operazioni di pulizia e manutenzione di una seminatrice nell’azienda agricola Bassanetti.

Morto sul lavoro a 18 anni, le novità. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

Il 18enne, residente nella stessa Brembio con i famigliari e che era regolarmente assunto dalla società agricola, è stato travolto dall’attrezzo, con un collega 20enne che ha assistito alla scena senza poter fare nulla per salvare l’amico. Dichiarato deceduto sul posto, Bodini, profondo amante dell’agricoltura come testimoniato anche dai suoi profili social, era molto conosciuto a Brembio dove era apprezzato oltre che per la vena laboriosa, non comune di questi tempi per un ragazzo di 18 anni, anche per la grande solarità. La salma dopo il recupero è stata trasportata nella camera mortuaria della residenza socio assistenziale Zoncada di Borghetto, orario di visita 9-16, in attesa delle esequie di domani. Il Comune di Brembio, ieri la sindaca Oriana Ghidotti si è subito precipitata sul posto per stringersi al dolore di papà Leandro e mamma Monica, ha indetto un giorno di lutto cittadino per domani, sabato 22 luglio.

Leggi anche

Questa sera non si terrà in piazza Europa il dibattito e la serata musicale organizzata nell’ambito della Festa dell’Unità. «A seguito del grave incidente avvenuto stamattina nel quale è rimasto coinvolto un giovane lavoratore di Brembio, riteniamo di annullare la serata musicale e il dibattito di domani venerdì 21 giugno, in segno di vicinanza alla famiglia. Sarà aperto solo il ristorante per la cena. Il nostro pensiero e il nostro dolore ora sono rivolti alla famiglia di Pierpaolo» si legge in una nota emessa nella tarda serata di giovedì dal Partito democratico provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA