
Cronaca / Basso Lodigiano
Giovedì 02 Marzo 2023
CASALE Incidente mortale in autostrada poco dopo le 9
Due i mezzi pesanti coinvolti: ha perso la vita un uomo di 58 anni
CASALE
ORE 13.15
«Poco dopo le ore 12, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è tornato regolare il traffico nel tratto compreso tra Casale e Lodi verso Milano - ha fatto sapere Autostrade per l’Italia nella sua nota di aggiornamento - in seguito all’incidente avvenuto al km 36 in corrispondenza di un rallentamento, in prossimità di un cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato. Nell’incidente, che ha visto coinvolto un mezzo pesante e un furgone, una persona ha perso la vita.
Attualmente, sul luogo dell’evento il traffico transita su tre corsie e non si registrano turbative alla circolazione».
ORE 13
È un 58enne pugliese la persona deceduta sull’A1 intorno alle 9.20 di questa mattina.
ORE 12
I veicoli coinvolti sono due mezzi pesanti.
ORE 11.30 Sull’A1 Milano-Napoli tra Basso Lodigiano e Lodi verso Milano, si sono creati 5 km di coda in aumento, per un incidente al km 36.
Si tratta del tamponamento tra 2 mezzi pesanti ed il traffico scorre sulla sola corsia di sorpasso. in alternativa a chi è diretto verso Milano società Autostrade consiglia di prendere la A21 Piacenza-Brescia e poi la A4 Milano-Brescia in direzione di Milano.
Per le lunghe percorrenze, consiglia di prendere la A22 Modena-Brennero e poi la A4 Milano-Brescia in direzione di Milano.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici.
Ore 9.30
Schianto in autostrada, c’è un morto.
È stato bloccato poco dopo le 9.30 il tratto di A1 all’altezza del chilometro 36 in territorio di Casale a seguito di un incidente rivelatosi poi purtroppo mortale.
Stando alle prime informazioni, sarebbero due le persone coinvolte a bordo di un’auto e di un mezzo pesante.
Sul posto in questi minuti gli agenti della polizia strada, un’ambulanza con automedica e i vigili del fuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA