CASTELNUOVO George Clooney sul set di un film, il sindaco lo invita

La popolare star è impegnata sulla sponda piacentina del Po, Schiavi: «Se vuole venire da noi a mangiare e a visitare il territorio siamo contenti di accompagnarlo»

Tra le fan della Bassa e George Clooney c’è praticamente soltanto un ponte, quello sul Po: da giorni infatti la star hollywoodiana è ospite d’eccezione tra Caorso e Monticelli d’Ongina, lungo la sponda piacentina del Grande Fiume, perché impegnata sul set di un film che, ovviamente, rimane top secret. Ma nella Bassa Piacentina l’affascinante attore, regista e sceneggiatore, nato il 6 maggio 1961 negli Stati Uniti, è arrivato anche per festeggiare il suo 63esimo compleanno (la festa era prevista nella serata di ieri).

Nel Basso Lodigiano però il vip da sempre innamorato dell’Italia, non ha ancora messo piede: nessuno infatti finora lo ha avvistato per le vie e lo stesso Marcello Schiavi, sindaco di Castelnuovo Bocca d’Adda, paese lodigiano al confine con la Bassa Piacentina, ammette di non aver ricevuto alcun contatto per una tappa castelnovese della popolarissima star.

Ma Schiavi fa comunque un tentativo: «Non conosco i suoi impegni ma, qualora Clooney volesse venire a Castelnuovo, anche solo per visitarla o mangiare, il paese lo aspetta e la cosa ci farebbe piacere». E di certo non farebbe piacere soltanto al sindaco. D’altronde per quasi tutti i fan del Basso Lodigiano che da anni impazziscono per George, Clooney non è mai stato oggettivamente così vicino come in questi giorni. Il tempo però stringe: pare infatti che le riprese della segretissima pellicola durino soltanto fino a mercoledì, ossia domani, ma che Clooney (e il collega Adam Sandler, altro attore molto noto) riparta già oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA