Cicloamatori travolti, identificato il “pirata”

Aggiornamento 1 agosto - I carabinieri del Nucleo Elicotteri di Orio al Serio alla ricerca della Lancia Y che sabato ha investito il gruppo di ciclisti a Camairago. Proprio in questi istanti l’elicottero sta sorvolando gli spazi tra Sant’Angelo e Villanterio per proseguire le ricerche della vettura dall’alto. Il 29enne di Codogno che era alla guida dell’utilitaria l’ha abbandonata in un punto che non riesce a ricordare.

Aggiornamento 31 luglio - Fermato l’investitore che ieri ha travolto il gruppo di ciclisti a Camairago: si tratta di un 29enne di Codogno, incensurato, attualmente in stato di fermo. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Codogno erano sulle sue tracce da ieri e i genitori del 29enne stavano collaborando alle ricerche. Poi questa mattina, dopo aver trascorso la notte fuori casa, il codognese è stato fermato a Castel San Giovanni e condotto in caserma dai carabinieri della locale: lì si è appreso che era lui l’uomo al volante della Lancia Y ricercato da ieri.

Sabato 30 luglio - Automobilista travolge un gruppo di ciclisti sulla provinciale 27 tra Camairago e Castiglione d’Adda e scappa. Il bilancio è di sette feriti: il più grave è un giovane di Casalpusterlengo portato in ospedale a Lodi in elisoccorso per un trauma cranico e alla schiena. Gli altri hanno riportato contusioni e abrasioni varie. Sul posto sono accorse tra ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso, i carabinieri e la polizia locale. Ora è caccia al pirata della strada, che stando ai testimoni viaggiava su una Lancia Y color carta da zucchero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA