Codogno, due arresti nella notte: i ladri rimessi subito in libertà

Sventato furto in un’abitazione di via Mauri a Codogno. Stanotte attorno alle 2 i carabinieri della stazione di Guardamiglio e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Codogno hanno sorpreso e tratto in arresto due cittadini romeni che erano stati visti entrare nel cortile della villa in via Mauri. Si tratta del 35enne C.C.D e del 39enne V.F., senza fissa dimora in Italia ed ora rinchiusi presso la camera di sicurezza della compagnia di Codogno. La proprietaria della villa a quell’ora dormiva e non si è accorta di nulla. E’ stato invece un passante a notare i due malviventi mentre scavalcavano la recinzione della casa e a contattare immediatamente il 112. All’arrivo delle pattuglie sul posto i due romeni sono fuggiti a piedi in via Pallavicino, dove i militari li hanno bloccati e tratti in arresto.

La Procura di Lodi ha convalidato l’arresto di stanotte derubricando il fatto in “violazione di domicilio”, rimettendo entrambi gli arrestati in libertà.

I carabinieri arrestano due romeni che in piena notte cercavano di entrare in una villa di via Mauri a Codogno mentre i proprietari stavano dormendo

© RIPRODUZIONE RISERVATA