CODOGNO Fiorella Uggeri muore a 65 anni, era la “veterana” del municipio

Il lutto Per 42 anni ha lavorato in Comune, da qualche tempo era in pensione

Nel febbraio 2021, in occasione della festa patronale di San Biagio, era stata premiata dal Comune di Codogno per i suoi 42 anni di “carriera” che le erano valsi la meritata pensione. Non a caso, alla cerimonia dei pensionati comunali, era stata definita “la veterana”. Fiorella Uggeri (in Bonfanti) è mancata domenica scorsa a 65 anni a causa di un tumore. I funerali si svolgeranno oggi, martedì 19, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Biagio e della Beata Vergine Maria Immacolata. In attesa delle esequie Fiorella riposa presso la Domus Alia di via Mantova a Casalpusterlengo. Dall’amministrazione comunale, dal segretario generale e dai dipendenti del Comune di Codogno nelle scorse ore sono giunte parole di profondo cordoglio per l’ex dipendete. Ma in città anche i coetanei della classe 1959 hanno voluto partecipare al dolore del marito Francesco, delle figlie Virginia e Vittoria e del fratello Piero.

Fiorella era entrata in servizio a Codogno nel novembre del 1977 e aveva terminato il suo incarico nel pieno dell’emergenza covid scoppiata proprio a Codogno: era il febbraio 2020. In municipio Uggeri era stata per alcuni anni dipendente dell’ufficio segreteria, poi dell’ufficio tributi, quindi aveva concluso il suo percorso nell’ufficio cultura.

Da qualche tempo però aveva iniziato la sua battaglia contro la malattia. A questo proposito, i familiari hanno voluto esprimere un particolare ringraziamento all’Hospice “Città di Codogno” per le amorevoli cure prestate. E proprio all’Hospice “Città di Codogno” hanno chiesto di devolvere eventuali offerte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA