
Si calano dal tetto dentro l’IperSimply e tentato il colpo al negozio 18 Karati, ma il raid fallisce. L’intrusione è avvenuta tra venerdì e sabato notte al centro commerciale di via Aldo Moro a Codogno, dove una banda di ladri ha praticato un buco sulla copertura e si è infilata direttamente nel negozio per poi puntare alla cassaforte.
Il forziere si trova in uno stanzino collegato allo spazio espositivo e i malviventi si sono diretti rapidamente al bersaglio, hanno estratto un flessibile e aggredito la cassaforte. I tentativi di scardinarla però sono stati vani: dopo aver cercato di tagliare il metallo all’altezza della maniglia, i ladri si sono resi conto che era inscalfibile e hanno dovuto arrendersi. Prima di fuggire, gli intrusi hanno tentato l’ultima carta mettendo gli occhi sui gioielli esposti in vetrina. Allungate le mani sui monili però è scattato l’antifurto e temendo di essere scoperti hanno dovuto tagliare la corda. Risalendo dal foro aperto nel controsoffitto, sono risbucati sul tetto dell’IperSimply e hanno lasciato in fretta la Mirandolina. Appena entrato in funzione l’allarme, infatti, le forze dell’ordine si sono precipitate sul posto N
on è la prima volta che ignoti tentato l’assalto al centro commerciale di via Aldo Moro e solo qualche mese fa i carabinieri della compagnia di Codogno sventarono il furto dell’impianto di condizionamento in rame sorprendendo i ladri all’opera. Venerdì notte, invece, i malviventi hanno puntato dritti al negozio 18 Karati, ma il tentativo di saccheggiare la cassaforte è fallito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA