
(Foto di Gdf)
A LODI E A CASALE Sequestrati tre etti di hascish e marijuana e oltre 1.200 euro in contanti
Lodi
Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Lodi presta la massima e quotidiana attenzione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche fra minorenni, e ha predisposto una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico illecito. In questi giorni i dipendenti Reparti operativi hanno eseguito diversi controlli nell’intera provincia di Lodi, attenzionando tutti quegli ambiti e contesti territoriali maggiormente “sensibili” al fenomeno, anche nei week end e nelle ore dove si concentra la “movida” locale.
In particolare, le attività di servizio svolte dai militari del Gruppo di Lodi hanno consentito di sottoporre a sequestro complessivamente 33 grammi di hashish e marijuana, con la denuncia di un giovane e segnalando, altresì, alla Prefettura di Lodi altre 8 persone per il possesso della sostanza stupefacente.
E i militari della Compagnia di Casalpusterlengo, in due distinte operazioni, hanno arrestato in arresto in flagranza di reato uno spacciatore di 28 anni, le cui condotte criminose sono state avvalorate dal Tribunale monocratico di Lodi, segnalando all’autorità giudiziaria un altro soggetto di 20 anni e sequestrando, nascosti nell’abitazione, complessivamente circa 225 grammi di hashish, 60 di marijuana e 1.260 euro in contanti, somma ritenuta provento illecito dell’attività di spaccio, oltre a un bilancino di precisione e numerose bustine utilizzate per il confezionamento delle dosi.
L’attività di servizio delle Fiamme Gialle lodigiane si inquadra nell’alveo della costante azione del Corpo della Guardia di Finanza indirizzata anche al contrasto dell’insano consumo di droga a salvaguardia della salute pubblica e all’ordine economico e sociale. La colpevolezza delle persone sottoposte a indagini sarà definitivamente accertata quando arriverà una sentenza irrevocabile di condanna.
I particolari sul Cittadino in edicola domani 15 marzo, e in digitale
© RIPRODUZIONE RISERVATA