
Cronaca / Basso Lodigiano
Domenica 11 Giugno 2017
Due week end con Arte Vino a villa Trecchi di Maleo
La location è da sogno: oltre il cancello di Villa Trecchi a Maleo, Arte Vino anche quest’anno regala due weekend da favola. Dal 16 al 18 e dal 23 al 25 giugno l’arte, in tutte le sue forme espressive, e il vino, in oltre 200 prestigiose etichette custodite nelle antiche cantine, tornano ad esaltare i sapori delle eccellenze gastronomiche italiane per cui, in esclusiva, si spalancano le porte del cortiletto del Castello Trecchi.
La tredicesima edizione di Arte Vino, che nel 2009 conquistò anche Montecitorio con un’inedita trasferta romana, si è svelata in anteprima sabato 10 giugno nella serata da red carpet aperta ad autorità e stampa, scaldando l’atmosfera.
Organizzata dall’associazione Arte Vino insieme al Comune di Maleo, la manifestazione ospita in villa la mostra Modus Vivendi di William Xerra, gli scatti a cura di Kaos Focale, portando sul palco del giardino i Rusty Miles, Sam Ranieri, la Banda del Pozzo, i Doctor Wood, Raffaella Arzani Quartet e per ultimi IBaio. Le degustazioni soddisfano i palati più esigenti: dal nettare degli dei, alle birre artigianali a km 0 fino ai pregiati long drink e alle selezioni di caffè e liquori, da accompagnare con assaggi di salumi, formaggi e delizie, piatti gourmet, pizza a km 0 e gelato.
File rouge della manifestazione, il senso dell’identità: un equilibrio fra natura e ambiente, paesaggio dell’anima e spazio della memoria, che ad Arte Vino si riscoprire a parte dalle 18.30 di venerdì 16 giugno. Per sei serate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA