È di Mastroni il corpo ripescato nel Po

(Aggiornamento ore 21.50) Non ci sarà bisogno dell’esame del dna. Appartiene a Olivo Mastroni, per tutti Gianni, il pensionato scomparso tre settimane fa a Lodi, il cadavere ripescato giovedì nelle acque del Po a Monticelli, in provincia di Piacenza. I familiari avevano riconosciuto come appartenenti al loro congiunto gli abiti, gli stivali e l’orologio rinvenuti sul corpo. Dopo l’autopsia il magistrato ha ritenuto sufficiente il riconoscimento operato dai familiari, cui la salma sarà presto restituita affinchè provvedano alle esequie.

(Aggiornamento ore 17.45) La tragica conferma è arrivata oggi da Piacenza, dove i parenti di Olivo Mastroni sono arrivati nel pomeriggio e dove hanno riconosciuto gli stivali e l’orologio: sarebbero proprio quelli indossati dal 74enne pescatore al momento della scomparsa dalla sua casa di Lodi lo scorso 31 ottobre. Per l’identificazione ufficiale della salma recuperata nel Po bisognerà però attendere l’esito dell’esame del dna che verrà effettuato nei prossimi giorni.

(Aggiornamento ore 12.30) Le indagini per tentare di dare un nome al corpo trovato ieri nel Po a Castelnuovo arrivano anche a Lodi. Gli inquirenti stanno cercando di capire se il cadavere appartenga o meno a Olivo Mastroni, il 74enne di Lodi scomparso il 31 ottobre scorso. L’uomo si era allontanato da casa per andare a pescare. Il cadavere ripescato nei pressi di Isola Serafini indosserebbe infatti degli stivali da pescatore.

(21 novembre) Un cadavere senza testa è riaffiorato questa mattina nel fiume Po a Isola Serafini, tra Castelnuovo Bocca d’Adda e Monticelli d’Ongina, nel Piacentino. La salma è stata recuperata dai vigili del fuoco. È mistero fitto sull’identità: qualche notizia utile potrebbe arrivare dall’orologio ritrovato addosso al corpo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA