Grande finale con la Champions alla festa della birra

Si preparano gli ultimi giri di ruota panoramica e gli ultimi boccali di birra: ancora 48 ore per la PaulanerFest Codogno, che chiuderà i battenti domani sera con un tifo da stadio per la finale di Champions League Juventus-Real Madrid, trasmessa in diretta dalle 20,45 su maxischermo. Per prepararsi al pienone dell’ultimo fine settimana i posti a sedere sono stati aumentati oltre i 2mila, tra spazi all’aperto e padiglione coperto, visto il grande successo riscontrato lo scorso fine settimana.

Grande pubblico

La Chiara e la Weisse Paulaner aspettano ancora il grande pubblico a partire dalle 19 di questa sera per gli ultimi due giorni di festa, ancora una volta all’insegna di grandi boccali di bionda e di buona musica, accompagnati da stuzzichini e piatti in stile bavarese. Il concerto previsto questa sera vedrà sul palco i piacentini Special Guest Live Band che proporranno a partire dalle 22 circa le loro cover rivisitate. La band, sette elementi compresa una sezione fiati, si è distinta nei suoi sette anni di vita per la rivisitazione in chiave ska-pop delle migliori hit degli ultimi 50 anni, dai classici degli anni Sessanta alle canzoni di successo del primo decennio 2000 passando tra i brani più noti degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, italiani e stranieri. Non solo ottima musica, ma una performance live divertente e travolgente, adatta a tutte le orecchie.

Maxischermo

La musica del resto è stata elemento fondamentale dei primi sette giorni di successo della PaulanerFest Codogno, un concerto per ogni sera, con gruppi del territorio e non solo che hanno offerto spettacoli di alta qualità spaziando in tutti i generi.

Domani sera però si cambia registro, e non potrebbe essere altrimenti, con uno degli eventi sportivi più attesi dell’intero anno. Dalle 20.45 infatti sarà proiettata in diretta su maxischermo la finalissima di Champions League Juventus-Real Madrid. «Per celebrare l’ultima, bellissima serata di una festa che ci ha riempito il cuore scegliamo di tifare con voi!» il messaggio degli organizzatori. E pro o contro la Juventus, c’è da scommettere che il tifo non mancherà, in un clima da stadio, alleggerito e condiviso a base dei super boccali, da 0,5 o da 1 litro, delle birre Paulaner servite freschissime.

Un evento per tifosi ma anche per le famiglie: insieme alla birra, la cucina a base di specialità bavaresi è l’ottimo accompagnamento anche per gli ultimi giri della ruota panoramica da oltre 20 metri insediata per tutta la durata della festa nello spazio fieristico di via Medaglie d’Oro. Una delizia degli occhi per chi arriva alla festa, ma anche un’esperienza unica per la possibilità di dominare Codogno dall’alto con il buio della notte

© RIPRODUZIONE RISERVATA