Grosso furto alla Pulieco

Razzia di gasolio alla Pulieco di Ospedaletto Lodigiano. Nella notte tra venerdì e sabato, i soliti ignoti hanno ripulito dieci camion della ditta posteggiati sul piazzale di via Fermi. Il carburante nei mezzi era quello rimasto dopo una giornata di lavoro, quindi non moltissimo. Ma messo insieme quello rubato in tutti i dieci camion, arriva a mille litri. Che tradotto in soldi, significa poco meno di 2mila euro.

Per aspirare il carburante, i ladri hanno fatto saltare uno a uno i tappi e poi infilato una cannuccia nel serbatoio. Avevano con sé delle taniche, e se ne sono andati solo dopo averle riempite di gasolio. Del furto si sono accorti gli operai solo il mattino seguente, quando hanno trovato le tracce di carburante disseminate ovunque sul piazzale. Non hanno potuto accorgersene prima perché il cancello d’ingresso era a posto: per introdursi nell’area della ditta, i malviventi non hanno fatto altro che scavalcare la cancellata servendosi molto probabilmente di una scala.

I carabinieri della compagnia di Codogno hanno eseguito un sopralluogo per cercare elementi utili alle indagini e ora stanno investigando per risalire agli autori del blitz. Non il primo negli ultimi mesi, anche se mai i ladri si erano concentrati sul gasolio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA