Cronaca / Basso Lodigiano
Domenica 09 Novembre 2025
Incidente nella notte sulla Via Emilia: due persone incastrate nell’auto
Codogno Due feriti per l’impatto contro il guardrail. Un altro incidente a Inverno e Monteleone con tre persone coinvolte
Codogno
Due persone rimaste incastrate dentro l’auto e soccorse dai vigili del fuoco di Casalpusterlengo e dal personale della Croce casalese: è il bilancio dell’incidente andato in scena nella notte tra sabato e domenica, alle 00.25, sulla via Emilia, nel territorio di Codogno. La dinamica è ancora in fase di accertamento. Secondo una prima ricostruzione dei soccorritori intervenuti l’autovettura, una Mercedes, ha impattato contro un ostacolo, il guardarail.
Due come detto i feriti, una donna di 19 anni e un uomo di 23. Sul posto, in codice rosso, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri della Compagnia di Codogno anche l’automedica e un equipaggio della Croce casalese, che si è poi diretto verso l’ospedale di Cremona.
Domenica mattina, poco prima delle due, i vigili del fuoco di Sant’Angelo Lodigiano sono intervenuti invece in territorio pavese, nel comune di Inverno e Monteleone,in via Miradolo, per un frontale tra due auto: una persona, rimasta incastrata tra le lamiere, è stata liberata dai pompieri. Coinvolte in totale tre persone, due donne di 24 e 29 anni e un uomo di 37. I feriti trasportati al San Matteo di Pavia e a Rozzano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA