Irregolarità in Bed&Breakfast di Codogno, scatta il controllo dei Nas di Cremona

I carabinieri hanno imposto la sospensione dell’attività di via Bassi

Codogno

Sopralluogo dei Nas di Cremona in un Bed&Breakfast di Codogno, dopo i controlli effettuati dai militari scatta il divieto alla prosecuzione dell’attività.

Il sopralluogo da parte del Comando per la tutela della salute di Cremona, che presta attività anche sul territorio Lodigiano, è avvenuto lo scorso 3 febbraio nei locali a pochi passi dal centro. Un controllo che ha palesato difformità rispetto a quanto dichiarato dalla titolare allo Stato, in particolare per una promiscuità degli ambienti tra residenti ed ospiti: nel dettaglio, dal verbale redatto risulta appunto come nell’attività di via Ugo Bassi «siano catastalmente individuate due camere da letto – si legge nel provvedimento pubblicato anche sull’albo pretorio del Comune di Codogno -. La proprietaria risulta residente all’interno della medesima unità locale con i 4 figli e ulteriori posti letto sono stati ricavati in locali non idonei allo scopo abitativo».

Carenze quindi non dal punto di vista igienico e sanitario, ma che si rifanno alla disposizione all’utilizzo degli spazi.

L’approfondimento di Nicola Agosti è in edicola sul «Cittadino» di oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA