La Provincia fa cassa con le alienazioni, in vendita anche la caserma dei pompieri di Casale

Per finanziare le opere pubbliche la Provincia mette in vendita alcune sue proprietà immobiliari. Il piano delle alienazioni è stato approvato nel corso dell’ultima seduta della Giunta, che prevede di ricavare dall’operazione 2 milioni e 800mila euro tra 2011 e 2012.

Il grosso dell’introito è legato alla vendita, nel 2012, della caserma dei Vigili del Fuoco di Casalpusterlengo per un valore di 2 milioni di euro, che saranno però reinvestiti per realizzare la nuova sede con annesse altre strutture di sicurezza e pronto intervento, sempre a Casale.

Nel 2011 la dismissione riguarderà invece appezzamenti di terreno di proprietà provinciale e case cantoniere. La parte del leone dal punto di vista del valore economico la fanno una casa cantoniera a Casaletto Lodigiano (2.710 metri, valore minimo di alienazione 350.000 euro), una a Castelnuovo Bocca d’Adda (2310 mq, valore minimo 325.000 euro) e un magazzino a Ca’ del Parto, frazione di Brembio (950 mq, 30.000 euro). Una delle strutture è già stata venduta, quella di Sant’Angelo, mentre altre tre (Galgagnano, Ossago e Castiglione) verranno rivalorizzate con un’operazione da a 80mila euro circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA