La tangenziale di Ospedaletto è più vicina

L’arteria consentirà di allontanare a nord il tracciato dall’abitato e la zona industriale, compreso l’impianto semaforico in prossimità del passaggio a livello, soffocato da code chilometriche di auto e camion

Approvato il progetto preliminare della tangenziale di Ospedaletto. La sospirata variante non è mai stata così vicina. Il presidente della Provincia di Lodi Mauro Soldati, con propria deliberazione, ha approvato il progetto preliminare relativo alla realizzazione della tangenziale. Il progetto riguarda un lotto funzionale del valore di euro 2.550.000,00 con finanziamento a totale carico della Regione Lombardia, somma già assegnata alla Provincia di Lodi.

Il progetto preliminare si riferisce ai lavori della realizzazione di una strada per uno sviluppo di 1,3 chilometri circa, che collega la strada provinciale 234, direzione Orio Litta, con l’innesto del casello autostradale di Casalpusterlengo, allontanando il traffico dal problematico impianto semaforico in prossimità del passaggio a livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA