Lite in strada a Casale, un ferito

Zuffa in strada tra due marocchini, uno resta ferito alla testa. La lite è scoppiata intorno alla mezzanotte di sabato in via Don G. Mazza a Casalpusterlengo, nelle vicinanze di un locale, dove i due extracomunitari si sono incrociati e hanno avuto una discussione accesa.

Il motivo del diverbio resta sconosciuto, è un fatto che dalle male parole i due sono arrivati presto alle mani e le persone che si trovavano lì attorno hanno allertato i soccorsi. Un marocchino di 43 anni infatti è rimasto ferito e i presenti, vedendolo sanguinante a terra, hanno temuto il peggio. Sul posto sono subito accorsi i carabinieri della compagnia di Codogno, un’ambulanza della Croce Rossa di Codogno e l’automedica del 118, ma nonostante i sanitari abbiano cercato di convincere il marocchino a farsi accompagnare per un controllo in ospedale, l’uomo ha rifiutato il trasporto.

I militari hanno ripristinato la calma e la situazione sembrava tornata sotto controllo, quando due ore più tardi, verso le 2 di notte, gli stranieri si sono beccati di nuovo e hanno ripreso da dove avevano lasciato. Evidentemente tra i due c’era una questione irrisolta e così hanno ricominciato a picchiarsi. I soccorritori e le forze dell’ordine sono stati di nuovo chiamati a intervenire, ma stavolta il 43enne ha accettato di essere trasportato all’ospedale di Codogno per un trauma alla testa. La ferita da cui perdeva sangue era quella riportata nel precedente scontro fisico con il connazionale e che all’inizio il marocchino aveva sottovalutato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA