Mangia tonno, bimbo intossicato

(9 ottobre) Sta bene il bambino finito al pronto soccorso dopo aver mangiato del tonno adulterato contenuto in una scatoletta poi risultata danneggiata. La madre l’aveva acquistata al supermercato Lidl di via Leonardo da Vinci a Codogno, fidandosi del marchio straniero che è in commercio in Italia da anni. In effetti si è trattato di un singolo caso, che non ha precedenti e si spiega con il danneggiamento accidentale della scatoletta di tonno. La confezione ha subito il danno nel trasporto dalla ditta al punto vendita e si è aperta, così il tonno ha preso contatto con l’aria ed è andato a male. Gli esami del pronto soccorso di Codogno, dove il bambino è stato accompagnato dalla madre non appena ha avuto il malore, hanno escluso la presenza di parassiti e riscontrato quella di bachi e farfalline che si sono prodotte per effetto degli agenti esterni.

(8 ottobre) Bambino mangia del tonno in scatola acquistato poco prima dalla mamma in un supermercato di Codogno e si sente male.È finito al pronto soccorso il bambino codognese che alcuni giorni fa ha mangiato del tonno adulterato e ha accusato un malore, mentre le confezioni di tonno incriminate sono state tolte in via cautelativa dagli scaffali del Lidl di via Leonardo da Vinci a Codogno dov’erano in vendita. L’incidente è avvenuto mentre la mamma non era lì presente e a rendersi conto del guaio è stata la sorella del piccolo, che ha informato immediatamente la madre. La scatoletta è rimasta probabilmente danneggiata nei vari spostamenti dalla ditta al supermercato. La confezione, infatti, era danneggiata e il tonno è entrato in contatto con agenti esterni, che l’hanno avariato.

Sta bene il bambino finito al pronto soccorso dopo aver mangiato del tonno adulterato contenuto in una scatoletta poi risultata danneggiata. La madre...

© RIPRODUZIONE RISERVATA