Quattro rapinatori a volto coperto fanno irruzione in piena notte, attimi di paura al casinò Le Palme a Guardamiglio

I malviventi hanno portato via 5mila euro in contanti e una gettoniera, recuperata poi dai carabinieri che si erano subito lanciati all’inseguimento

Notte di paura al casinò Le Palme di Guardamiglio, quattro uomini a volto coperto fanno irruzione nel polo del gioco d’azzardo lungo la via Emilia facendosi consegnare i contanti. Hanno arraffato anche una gettoniera contenente monete e banconote i malviventi che intorno alle 3.30 tra martedì e mercoledì sono penetrati nel casinò lodigiano aperto 24 ore su 24.

Minacciato il personale con arnesi da scasso, escluso dagli investigatori il possesso di armi, i rapinatori sono riusciti a racimolare 5 mila euro e quanto contenuto nel dispositivo di raccolta di denaro posizionato nella sala slot. Poi la fuga a bordo di una Opel Astra durata però solo alcuni minuti visto che una pattuglia dell’aliquota radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Codogno ha intercettato la banda sempre a Guardamiglio: i rapinatori hanno quindi abbandonato la vettura in un campo e sono fuggiti a piedi nel buio della notte portando con loro solamente i contanti, mentre i militari dell’Arma hanno potuto recuperare oltre all’auto la gettoniera su cui ci potrebbero esserci importanti impronte utili alle indagini che verranno condotte anche grazie a testimonianze e visione delle telecamere di videosorveglianza.

Bocche cucite questa mattina a Le Palme sulla vicenda, in attesa di maggior chiarezza sull’accaduto e della quantificazione della rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA