
Cronaca / Basso Lodigiano
Lunedì 07 Aprile 2025
Rissa notturna a Casale, un 34enne aggredito in pieno centro
L’ALLARME Secondo le prime ricostruzioni, si è trattato di uno litigio tra giovani nordafricani
Casalpusterlengo
Aggressione in piena notte in centro a Casale, carabinieri e personale sanitario trovano un 34enne all’angolo di piazza del Popolo con ferite d’arma da taglio. Lesioni valutate come superficiali, ma comunque fari che si riaccendono sul tema sicurezza nel Lodigiano: ciò che è successo nel dettaglio è in fase di ricostruzione da parte dei militari dell’Arma, intervenuti poco dopo la 1.30 della notte tra domenica e lunedì, insieme a un equipaggio della Croce Rossa con automedica al seguito, all’angolo tra piazza del Popolo e via Fermi.
Ferito un 34enne di origine marocchina che ha raccontato dell’aggressione subita pochi minuti prima al culmine di una lite che ha visto coinvolti altri cittadini nordafricani. Numero dei partecipanti ancora da chiarire però, visto che all’arrivo dei soccorritori sul posto c’era appunto solamente il ferito, trovato con lesioni compatibili a quelle di un coltello o di un taglierino. Le condizioni dell’uomo erano comunque buone; è stato trasportato poi al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Codogno per gli accertamenti del caso.
Quanto accaduto nella notte appena trascorsa conclude un fine settimana con diversi interventi a Casale visto che anche tra sabato e domenica carabinieri e personale del 118 è dovuto intervenire in altre due occasioni in città tra viale Rimembranze e via Papa Giovanni XXIII.
© RIPRODUZIONE RISERVATA