
Cronaca / Basso Lodigiano
Mercoledì 07 Agosto 2024
SAN ROCCO AL PORTO Terribile schianto sulla Via Emilia mercoledì sera, sei i mezzi di soccorso allertati e cinque feriti. Ragazza in elicottero al San Matteo. Chiusa temporaneamente la strada
Incidente alle 21.15: le due auto coinvolte sono andate distrutte
San Rocco al Porto
Sono cinque le persone ferite, secondo i riscontri di Areu-Agenzia regionale emergenza urgenza, nel terribile schianto che si è verificato mercoledì sera attorno alle 21.15 sulla Via Emilia a San Rocco al Porto. Le condizioni di salute delle persone coinvolte, tutte donne secondo quanto appreso, trasportate in codice giallo, però non sono ancora state rese note. Una ragazza, in particolare, è stata trasferita in elicottero all’ospedale San Matteo di Pavia.
Il punto dell’impatto è tristemente noto, già teatro di numerosi incidenti. Da definire l’esatta dinamica dell’impatto: non è escluso però che l’asfalto bagnato possa aver contribuito. Da determinare l’esatta velocità alla quale viaggiavano le vetture, che sono andate distrutte.
Imponente il sistema dei soccorsi allertato, con ben sei mezzi sanitari, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Richiesto l’intervento anche dell’elisoccorso.
I mezzi di soccorso sono stati allertati inizialmente in codice rosso. La Via Emilia è stata chiusa al traffico temporaneamente.
L’articolo completo sul Cittadino in edicola giovedì 8 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA