(ore 22) Sbanda invadendo l’altra corsia e si schianta contro un tir. Gian Carlo Cecchi, 81 anni, storico cuoco del ristorante “Il Cavallo” di Valloria, è morto oggi alla guida della sua Honda Civic nel tremendo frontale con un tir Renault. L’anziano proveniva da Guardamiglio e stava percorrendo la statale in direzione di Casalpusterlengo quando dopo il rettilineo è entrato in curva e non è riuscito a tenere l’auto che ha invaso la corsia opposta centrando in pieno l’autoarticolato. L’utilitaria è rimbalzata contro il guardrail e Cecchi è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.15 poco prima del Mondial, in quel momento stava transitando sulla via Emilia una pattuglia di carabinieri e i militari hanno immediatamente eseguito gli accertamenti.
(ore 14) Riaperta la via Emilia: intorno alle 13.30 si è tornati a viaggiare sulla strada che intorno alle 10 è stata teatro di un incidente mortale. La vittima è un uomo di 81 anni, illeso il conducente del camion, un 59enne.
(ore 12.45) È ancora chiusa la via Emilia dopo il tremendo incidente avvenuto questa mattina tra Casale e Somaglia, in prossimità della nuova rotonda di Codogno. In direzione nord le auto vengono bloccate già all’altezza di Guardamiglio. Le operazioni sul luogo dello schianto sono infatti difficoltose, in particolare si è protratto a lungo il lavoro dei soccorritori per estrarre dell’abitacolo il corpo della vittima e poterla identificare. Si tratta di un uomo.
(ore 10.45) Schianto mortale sulla via Emilia a Codogno all’altezza della curva poco prima del Mondial. Un’auto si è scontrata con un camion e la persona a bordo è morta sul colpo. Dalle prime informazioni del sistema informativo del 118 si tratterebbe di una donna, ma si ignorano ancora ulteriori dettagli.La via Emilia è bloccata e si è creata una lunga coda di mezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA