SOMAGLIA «In fuga da Salerno, la cella telefonica lo individua nella Bassa»

Il consigliere Aiello ha rilanciato l’avviso sui social della Provincia di Lodi di un appello per una persona con fragilità mentali che sarebbe in arrivo dalla Campania e sarebbe stato intercettato anche a Fombio e Retegno

Soggetto con fragilità mentali in fuga dalla Campania, le celle telefoniche lo collocano nella Bassa.

Non sono stati forniti dettagli al momento sull’identità dell’uomo scappato dalla provincia di Salerno e individuato nelle ultime ore, tramite tracciamento dello smartphone, nella Bassa: interessata in particolare la zona tra Somaglia, Fombio e la sua frazione Retegno.

Il consigliere con delega alla sicurezza somagliese Antonio Aiello ha lanciato un appello anche sui gruppi di controllo di vicinato locali e su un gruppo Facebook di paese («Somaglia News») con un numero di ricondivisioni nel giro di nemmeno un’ora che si avvicina al centinaio.

«La persona in questione si ipotizza potrebbe essere in giro a piedi da solo, magari in zone non tanto frequentate e potrebbe risultare anche pericoloso – si legge nella nota -. Per qualsiasi avvistamento non esitate a chiamare le forze dell’ordine al 112».

Sull’identità dell’uomo poco si sa, nemmeno le generalità e gli indumenti indossati: solo appunto, che una cella telefonica lo ha “captato” nelle aree più marginali delle due comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA