Studenti lasciati senza bus a Somaglia, Zorlesco e a Villa Igea

E Star Mobility preannuncia che il pullman delle 7.30 dalla frazione a Casale non ci sarà neanche domani: il Comune manderà lo scuolabus

Caos trasporti nella Bassa. A Somaglia questa mattina 2 novembre il bus della tratta Ospedaletto-Codogno non è passato lasciando a piedi studenti e studentesse, proprio come avvenuto martedì scorso. Oggi però niente servizio anche al ritorno. A Zorlesco invece il pullman che conduce i ragazzi e le ragazze della frazione alle scuole medie di Casalpusterlengo non era passato lunedì scorso né all’andata né al ritorno e questa mattina è arrivato dopo 40 minuti ma con un problema al motore. Il Comune di Casalpusterlengo, che aveva già scritto lunedì scorso a Star Mobility ma invano di fatto, senza ricevere alcuna risposta, stamattina ha scritto nuovamente alla società dei trasporti la quale – questa è la notizia dell’ultima ora – ha fatto sapere all’amministrazione che domani non effettuerà il servizio. Per ovviare ai disagi delle famiglie, per venerdì 3 novembre, in via eccezionale, il Comune casalese ha deciso quindi di garantire il trasporto degli studenti da Zorlesco a Casale usando gli scuolabus comunali. Partenza da piazza della Vittoria in Zorlesco alle 7.30.

Fra settembre e ottobre disagi, come corse saltate, si erano registratati lungo le tratte Orio Litta, Ospedaletto, Senna, San Colombano, Graffignana, Sant’Angelo. E recentemente anche a Lodi Vecchio. Ieri non è neppure passata la navetta delle 12.55 da Villa Igea per Lodi e una cinquantina di studenti hanno dovuto aspettare quasi un’ora, con la pioggia, la corsa successiva. Con buona pace delle coincidenze per chi abita in provincia o nel Milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA