n Proprietari scambiati per ladri. Lo strano episodio è avvenuto domenica pomeriggio verso le 17.30 da “Acconciature Michela” in via Cattaneo, protagonisti il padre e marito della parrucchiera codognina sorpresi dai carabinieri mentre armeggiavano sulla porta d’ingresso scassinata da ladri veri.
L’hairstylist era andata al negozio un’ora prima per ritirare gli asciugamani e le divise da lavare in vista della riapertura stamane e aveva trovato la griglia in ferro forzata.
Qualcuno aveva tentato di entrare durante la notte ma era stato disturbato e aveva dovuto lasciar perdere. Alla brutta scoperta la donna ha avvisato subito il marito e il padre che si sono recati sul posto a vedere, avevano in mano degli attrezzi e per chi non li conoscesse potevano sembrare dei ladri all’opera.
Come hanno voluto verificare i carabinieri della compagnia di Codogno, che per puro caso si sono trovati a passare in via Cattaneo mentre i due uomini erano intenti a sistemare la serratura.
I militari si sono fermati immediatamente e hanno chiesto al padre e al marito della parrucchiera che nel frattempo era andata a casa di mostrare i documenti, accertando che era tutto a posto. Resta il fatto che dei veri ladri sabato notte hanno tentato di entrare nel negozio, perché quando domenica pomeriggio la titolare ha infilato la chiave nella serratura dell’inferriata l’ha trovata rotta.
Il negozio è al piano terra di una palazzina abitata da diverse famiglie ma a quanto pare nessuno si è accorta di rumori o movimenti sospetti. Vero è che la sera quel tratto di via Cattaneo resta completamente al buio ed è facile agire senza essere visti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA