Torna lo sport in piazza a Casale,si farà anche rafting sul Brembiolo

Ci saranno anche delle escursioni gratuite in gommone rafting sul Brembiolo nella festa dello sport in programma domenica 19 giugno a Casale. L’iniziativa animerà piazza del Popolo e il centro storico della città dalla mattina fino a tarda sera, grazie alla collaborazione organizzativa tra le associazioni sportive casalesi e l’assessorato comunale allo sport.

In programma oltre venti discipline sportive in esibizione,tra cui l’originale «scalata» della Torre Pusterla, simbolo civico della città, il rafting sul Brembiolo con escursioni programmate alle ore 11, 14 e 16 e tante prove pratiche, campi da pallavolo, calcetto, basket e tennis, un piccolo maneggio, una piscina per provare le immersioni subacquee, tornei medioevali, qualche centinaio di atleti impegnati in dimostrazioni pratiche ed uno stand gastronomico dell’Unione sportivi Cappuccini calcio.

L’intenso programma della manifestazione ribattezzata «Sport in Piazza» prevede quest’anno che l’evento clou serale, dalle ore 20.30, sarà il quarto trofeo Antonio Cervino, dieci incontri di pugilato con i migliori dilettanti della Lombardia organizzato dall’ASD Rosolino Grignani di Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA