Cronaca / Basso Lodigiano
Domenica 03 Aprile 2011
Tre etti di droga sotto il letto,
a Casale arrestato un 19enne
Detenzione e spaccio di droga. Questa l’accusa mossa nei confronti di un giovane di Casalpusterlengo, P.D., che è stato arrestato dai carabinieri. I militari, infatti, nel corso di una perquisizione nella casa del ragazzo, hanno rinvenuto 350 grammi di hashish nascosti in una borsa sotto il letto: era suddiviso in varie dosi di 10 grammi circa ciascuna, composte da piccole palline pronte per lo spaccio. Ogni dose veniva venduta a 80 euro e, quindi, il valore finale sarebbe stato di poco inferiore ai 3.000 euro. Trovati anche 80 euro provento dell’attività di spaccio che sono stati sequestrati.
Il giovane, incensurato, è stato quindi arrestato e condotto nella camera di sicurezza della Compagnia di Codogno. Ieri mattina si è svolto il processo per direttissima e il Tribunale di Lodi, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la scarcerazione con obbligo di dimora nel comune di Casalpusterlengo e divieto di lasciare la propria abitazione dalle 19 alle 5 del mattino mentre il processo è stato rinviato al 20 aprile.
I carabinieri scoprono in casa di un 19enne di Casalpusterlengo più di tre etti di hascisc: la droga era nascosta sotto il letto
© RIPRODUZIONE RISERVATA